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Qualità

Certificati di Qualità

certificato qualità certificato qualità ambiente
iso 9001

Politica della Qualità-Ambiente

La direzione della DECAP SERVICE si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente sia interno, sia esterno.

In particolare la soddisfazione del cliente interno è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati ai servizi/prodotti offerti.

La soddisfazione del cliente esterno viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando sia i progressi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Il cliente assume un ruolo centrale per il successo di DECAP SERVICE. Diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata “customer satisfaction”.


AZIENDA è pienamente consapevole che una responsabile strategia economica, rivolta alle problematiche ambientali derivate dalle proprie attività, risulta essenziale per il proprio successo e per quello dei propri clienti


Gli obiettivi che si pone la DECAP SERVICE sono:

  • Il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi:

    • mantenere un Sistema di Qualità aziendale certificato, secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015 ed assicurare che tutte le eventuali future revisioni normative vengano recepite,
    • incremento del numero dei clienti,
    • incremento del fatturato,
    • espansione territoriale dell’azienda ed ingresso in nuove aree di mercato;
    • raggiungimento degli obiettivi di budget,
  • Il miglioramento continuo delle proprie performance ambientali conduce a significativi vantaggi commerciali ed economici, soddisfacendo, nello stesso tempo, le attese di miglioramento ambientale relativ oal contesto territoriale in cui l’Azienda opera. L'AZIENDA si impegna pertanto a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie performance ambientali, minimizzando, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo verso l’ambiente delle sue attività

  • La soddisfazione delle parti interessate (clienti, dipendenti, fornitori), e quindi:

    • incremento del livello occupazionale,
    • miglioramenti salariali,
    • ridotto assenteismo e ridotta (o nulla) contenziosità con i dipendenti,
    • costante riduzione del numero dei reclami,
    • elevato livello di soddisfazione dei Clienti,
    • accordi di partnership con i fornitori al fine di controllare eventuali problematiche commesse daparte di terzi, attraverso un sistema di controllo dell’operato dei Fornitori e della qualità delle forniture,
  • Il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
  • La cura della comunicazione verso il cliente;
  • L’assistenza al cliente (soprattutto in caso di reclami);

  • (Il raggiungimento di questi cinque obiettivi sarà costantemente monitorato attraverso la rilevazione della “customer satisfaction” dei clienti e l’analisi dei reclami.)

  • L’adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente, che sarà perseguito attraverso una costante attività di formazione e aggiornamento del management aziendale e dei dipendenti che ricoprono ruoli di responsabilità;

  • Il rispetto della normativa applicabile alle attività aziendali;
  • Il rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale vigente;
  • Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • Assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di legge e con eventuali codici di pratica sottoscritti;
  • Mettere in atto e mantenere un efficace Sistema di Gestione Ambientale secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 14001;
  • Attuare ogni sforzo in termini organizzativi, operativi e tecnologici per prevenire l’inquinamento, dell’acqua, dell’aria e del suolo.
  • Minimizzare il consumo di energia e di acqua e la produzione dei rifiuti, favorendone il recupero ove possibile, nell’ottica di perseguimento della sostenibilità ambientale;
  • Definire obiettivi e traguardi ambientali, da integrare con la gestione operativa degli stabilimenti e i programmi di sviluppo aziendali;
  • Assicurarsi che la politica ambientale qui esposta e il relativo sistema di gestione siano compresi, attuati e mantenuti a tutti i livelli dell’organizzazione e che il sistema sia sostenuto da periodiche e sistematiche attività di formazione e addestramento;

  • Assicurarsi che il presente documento sia disponibile verso le Parti Interessate pertinenti.

Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli.

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, e sull’ambiente, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la “customer satisfaction” il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.


Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.