L'Arc Spraying è un processo di spruzzatura termica in cui i metalli fusi (Alluminio, Zinco, ecc.) spruzzati in Aria Compressa, possono rivestire supporti di varia natura cambiandone radicalmente le performances.
L’Alluminio, spruzzato con questa tecnica sui supporti metallici utilizzati nei vari impianti di deposizione della Industria dei Semiconduttori, come CVD e PVD:
- permette di avere un esatto controllo della Rugosità Superficiale, indipendentemente dal supporto utilizzato, che si traduce in una ottimale aderenza e quindi un maggiore utilizzo degli impianti tra le manutenzioni periodiche ordinarie
- garantisce di avere un supporto assolutamente pulito per l’elevata purezza intrinseca del materiale deposto
L'alluminio spruzzato sulle strutture, sempre di alluminio, (turbine, ponteggi, ecc) permette di realizzare un riporto dello stesso materiale ad elevata purezza per la riparazione delle zone danneggiate o usurate.
I prodotti dopo il processo di Arc Spraying, se richiesto, possono essere lavati con Idrogetto in pressione e asciugati in stufa. In caso di particolari esigenze le operazioni possono essere eseguiti in ambiente controllato per Umidità Relativa e Polverosità seguiti da imbustamento sottovuoto doppio.